Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.


- Charles Baudelaire -



mercoledì 5 gennaio 2011

Lubiana - dove dormire

Ci siamo fermati a Lubiana due giorni e mezzo e abbiamo soggiornato all'Hotel Slon, un hotel della catena Best Western, molto più caldo e accogliente della maggior parte degli altri alberghi di questa catena, tanto da meritare il primo posto nella classifica degli hotel di Lubiana recensiti da tripadvisor. Ci siamo trovati benissimo senza spendere una follia: abbiamo approfittato del pacchetto "Il meglio di Lubiana" proposto dall'albergo. Per 55 euro a notte abbiamo avuto:
- una sistemazione centralissima (a meno di due minuti a piedi da piazza Preseren);
- un servizio sopraffino (con tanto di parcheggiatori in livrea);
- spumante e cesto di frutta in camera;
- una ricchissima colazione a buffet;
- accesso illimitato alla zona relax dell'hotel (sauna più palestra);
- una scelta illimitata di cuscini (con tanto di un "menù dei cuscini" tra cui scegliere);
- accesso wi-fi illimitato e gratuito sia in camera che negli spazi comuni dell'hotel.

Il personale è molto gentile e servizievole anche se piuttosto freddo e distaccato (ma suppongo che venga impartito loro di comportarsi così visto che la catena Best Western viene solitamente scelta da uomini d'affari che probabilmente non amano molto l'eccessiva invadenza). Altra nota dolente: la camera non era perfettamente insonorizzata e purtroppo si sentivano abbastanza i rumori provenienti dal corridoio (ma l'hotel, probabilmente consapevole del problema, aveva lasciato sui nostri comodini dei tappi per le orecchie usa e getta).

STANZA: 7 e 1/2
PULIZIA: 9
POSIZIONE: 10
SERVIZI: 8
QUALITA' DEL SONNO: 6 e 1/2

Consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento